Anche questo trattamento fa parte della Dermopigmentazione Medicale ed è una tecnica innovativa che può essere la soluzione giusta per chi vuole evitare lunghi, dispendiosi e dolorosi interventi di trapianto, in quanto si ottiene un effetto di maggiore densità nelle zone afflitte da calvizie e diradamento di capelli o barba (Alopecia Barbae), ed è molto valido per camuffare le cicatrici nucali da trapianto.
Grazie all’introduzione di pigmenti naturali e riassorbili nel secondo strato della cute, vengono replicati i follicoli piliferi, in funzione del livello di caduta dei capelli e del look desiderato.
Generalmente si effettua in due sedute, a distanza di una settimana l’una dall’altra mentre la terza, circa un mese dopo le prime due. Ogni sessione dura, più o meno, tre ore, ma dipende dalla vastità dell’area da trattare; ovviamente per un’alopecia totale ci vorrà più tempo rispetto ad un semplice diradamento o ad una stempiatura.
La tricopigmentazione è semipermanente, e generalmente dopo 8 /10 mesi, si dovrà effettuare un rinforzo.
Vige la regola delle 72 ore…
Per le 72 ore successive alla seduta, segui i cinque comandamenti della tricopigmentazione:
- evita sudorazioni eccessive;
- non bagnare il cuoio capelluto;
- non rasare i capelli;
- non usare prodotti come shampoo, lacca, balsamo;
- non esporti al sole.
Consulenza Iniziale
Prima di decidere di effettuare qualsiasi trattamento ti offro una consulenza iniziale per valutare il problema, e spiegarti nel dettaglio quello che andremo a fare e il risultato finale che otterremo.
Vengo io da te
Oltre che a Roma e Firenze, collaboro come Freelance con chirurghi plastici e presso centri estetici e di tattoo su tutto il territorio Nazionale e Internazionale, dunque se non puoi venire tu sarò io a raggiungerti nel tuo centro preferito.